Il ritorno de Gli Scontati

Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono Gli Scontati:
concerto omaggio a Paolo Conte.

IMG 20140929 174219

In tournée a partire dall'autunno 2014

Riparte nuovamente, con una serie di date a partire da ottobre 2014, la tournée de Gli Scontati, progetto artistico sotto forma di concerto omaggio a Paolo Conte, nato da una sfida musicale tra Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, voce e piano di questo duo.

Provenienti da esperienze live molto coinvolgenti, i due sono intrattenitori senza scrupoli che hanno scelto le canzoni più "scontate" e famose del maestro piemontese.
Una scaletta votata ai brani più scarni e ritmici, la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda, Azzurro, con digressioni occasionali sui ritmi più dolci di grandi testi come Genova per noi, Colleghi trascurati o Via con me.
Gli Scontati delineano un' immagine scanzonata ed insolita di Paolo Conte. C'è la voglia di lasciarsi andare al bizzarro, il bisogno di addentrarsi nella grande poesia dello chansonnier italiano per eccellenza.
Un tour di soli quattro mesi che riparte dopo la fortunata esperienza del 2011, anno in cui maturò e nacque questo insolito sodalizio artistisco, un bagno di magia, un pediluvio di musica.


Tour 2014/15 (in continuo aggiornamento)
10 ottobre - Akkatà - S. Giovanni in Persiceto (Bo)
16 ottobre - Corvo Torvo - Bitonto (Ba)
17 ottobre - Zena - Campagna (Sa)
18 ottobre - Locanda Atlantide - Roma
19 ottobre - Spazio Isi - S. Benedetto del Tronto (Ap)